[WiiU][NSW] Mario Kart 8 / Mario Kart 8 Deluxe

Aperto da Turrican3, 11 Settembre, 2013, 10:15:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Preso, spesa complessiva (oltre la permuta) 4 centesimi. :ciao:

A dopo per le impressioni.

Turrican3

Non mi va online porcaccia della miseria.

Devono aver cambiato qualcosa rispetto a WiiU, ma vai a capire che cosa... e il doppio NAT di Fastweb mi sa che non aiuta. :|

Turrican3

Rettifico, non mi funge neppure l'online di Bomberman.

Hmm... potrebbe essere più complessa del previsto la faccenda. :mmmm:

Bluforce

Non avevi mai provato ad andare online?

(Ma i 4 cent li hanno voluti veramente?)

Turrican3

Eh non potevo anche volendo: sono i primi due giochi che prevedono il multi online, finora avevo solo Zelda.

PS: ovviamente sì, hanno voluto i 4 cent. :|

Turrican3

#905
Risolto (almeno con MK8D ma sono abbastanza sicuro vada pure Bomberman), era "saltato" UpNp dalla configurazione del modem router.

Non è la prima volta che capita, con il fatto che Fastweb lo controlla da remoto già altre volte mi ero ritrovato con scherzetti simili alle mie impostazioni, anche per questo mi sono dotato, da anni, di router in cascata... ::) :tsk:

PS: alla mia nipotina (con guida assistita ovviamente, è ancora troppo piccola) questo Mario Kart è piaciuto parecchio :inlove:

SilentBobZ

Turry dammi stimoli ma non prenderti il viagra per aumentare il flusso sanguigno dei minchio con.

Turrican3

Di nuovo KO ieri, mi sta facendo impazzire per ovvii motivi (di primo acchito non si capisce cosa non stia andando) ma ho motivo di credere che, con buona probabilità, il responsabile sia questo dannato cassone del modem Fastweb. Tra poco spero di poter dare conferma, sto facendo un'altra prova.

SilentBobZ


Turrican3

#909
Ok è il cassone. :|

Cavo diretto --> tutto funziona
Cavo in cascata --> non funziona nulla

Non chiedetemi perché abbia funzionato ieri (e perché andasse con tutto in precedenza), non lo so ma di sicuro non mi fido delle impostazioni di 'sto coso. :|

Devo trovare una soluzione, non so come ma devo trovarla: non posso lasciare 'sto cavo in mezzo alla stanza e non posso sostituire il cassone per via del VoIP. :mad:


AGGIORNAMENTO Tutto sbagliato per quel che concerne le ipotesi, leggere qua --> http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8875.msg175409#msg175409

SilentBobZ

Caro Turry potresti dirmi come ti è sembrato il gioco associato alla TV Samsung gemellata ?
Intendo dire percepisci lag o risponde immediatamente ai comandi.

Grazie.

Turrican3

Ma stai scherzando? :D

Va liscio come l'olio... anzi più liscio dato che hanno eliminato quello strano baco del frame ballerino quando si giocava in singolo con la CPU in pista.

(ovviamente sto ad ironizzare, il frame senza DF probabilmente non l'avrei mai notato)

Turrican3

Ah, appena ho un secondo vi aggiorno sulla questione di Rete... che ha dell'incredibile, per alcuni aspetti tecnici. :|

Turrican3

#913
E allora, colpo di scena: forse il problema era un bug (noto) del firmware di Switch. :|

Ma andiamo con ordine facendo un passettino indietro.

Ovviamente non potevo arrendermi ad una situazione che, come detto, per me è poco gestibile dal punto di vista logistico.

Quindi ho fatto delle ricerche in rete e ho scovato diversi articoli che menzionavano questa faccenda di errori di Rete che si risolvevano *spegnendo* (completamente, ergo NO modalità riposo) la console.

In effetti il fatto che la problematica si presentasse, identica, anche in Bomberman poteva far ritenere che il problema fosse da lato console, ma un po' il messaggio fuorviante (errore DNS... ma se hai rogne col DNS ti viene spontaneo pensare che *tutto* non vada correttamente, invece eShop, lista amici e compagnia bella erano ok), un po' i precedenti non esaltanti col technicolor ed il fatto dell'opzione Upnp alterata mi avevano fatto propendere per una diversa origine degli inconvenienti.

Ma la cosa più forte è un'altra.

Dal diagnostico della console avevo sempre e comunque NAT C, il passo immediatamente precedente​ al non poter giocare online. :bua:

Adesso invece, come ci si attendeva del resto con le impostazioni di tutta la mia sottorete domestica, viene rilevato NAT A.

Mo' vediamo se si ripresenta il problema in modo da avere certezza assoluta della ripetibilità della soluzione...

Turrican3

#914
Prime impressioni sul gioco.

Di base, vabbè, MK8 Deluxe è Mario Kart 8 con i DLC, e fin qui non credo di scoprire nulla di nuovo. Sostanzialmente in questi primi giorni (ma al momento non ho particolari stimoli ad accelerare i tempi) ho ignorato del tutto le varie modalità battaglia aggiuntive, concentrandomi piuttosto sulla modalità singolo giocatore e sull'online... tutto rigorosamente con i volantini, appositamente riveduti e corretti per Switch.

Sono quasi 10 anni (cioè dal 2008 in Mario Kart Wii) che utilizzo di fatto esclusivamente questo tipo di controllo, che mi ha dato tantissime soddisfazioni. Il primo impatto in MK8D è stato però un po' traumatico, dal momento che i "nuovi" volantini - visibilmente più piccoli di quello Wii - hanno adesso due pulsanti. Uno serve ad attivare l'oggetto o a tenerlo attaccato alla vettura, mentre l'altro fa partire la derapata/miniturbo... peccato che quest'ultimo stia ora a destra anzichè a sinistra.

Fortunatamente sono bastati pochi giorni di pratica per... "reimpostare" il cervello alla nuova configurazione, anche se per chi magari è un po' meno flessibile mentalmente (e/o meno giovane :asd:) potrebbe essere carino introdurre comunque la possibilità di rimappare i tasti.

Altra novità, sterzata ed accelerazione automatiche: in teoria sono funzionalità pensate per rendere il titolo più accessibile ma nella pratica l'acceleratore torna molto utile anche agli utenti più smaliziati come il sottoscritto, che specie appunto con l'uso del volantino possono così concentrarsi esclusivamente sulla guida nelle categorie 50-100-150cc (nella 200cc viceversa può essere a dir poco opportuno disabilitare codesta funzione, dato che al contrario delle altre classi guidare con il gas costantemente al massimo è impossibile)
Da notare che, in maniera a parer mio piuttosto bizzarra, l'acceleratore automatico NON è attivabile nelle prove a tempo, francamente non se ne capisce il senso e mi auguro la cosa venga corretta alla prima patch utile.

Esperienza online (al netto delle note, esorbitanti richieste in termini di porte TCP/IP utilizzate) sempre piuttosto soddisfacente, nonostante il gioco abbia pochi giorni di commercio alle spalle la partenza dal punto di vista commerciale è stata ottima, pertanto si trova sempre gente online e si entra rapidamente nelle stanze. Mal che vada in orari strambi si può optare per la categoria mondiale anzichè regionale per allargare ancora di più il ventaglio teorico di concorrenti.

Ed a proposito di ventaglio teorico di concorrenti, il gioco apporta una significativa novità rispetto all'edizione WiiU: sembra che adesso (in base a criteri che ancora mi sfuggono) possa selezionare in maniera casuale una classe qualsiasi tra 100-150-200cc (mai visto i 50cc finora) e l'orientamento della pista tra standard e specchiato. L'assenza di qualsivoglia opzione di filtraggio mi sembra a dir poco infelice, se davvero come leggo su GAF la selezione dipende dal punteggio dei giocatori nella stanza questo implica che prima o poi la frequenza di 200cc e/o piste speculari aumenterà in maniera sensibile, quindi anche qui spero vivamente che venga implementata quanto prima la possibilità di scegliere se includere o meno la classe 200cc e le piste speculari tra le selezioni casuali di gara.

Riguardo il bilanciamento legato all'oggetto doppio ritengo sia troppo presto per giudicare... peraltro MK8 venne palesemente più volte ritoccato quindi è facile che anche questa Deluxe verrà rimaneggiata strada facendo da questo punto di vista.