[PC][PS5][XSX] Immortals of Aveum - FPS magggico

Aperto da Blasor, 13 Aprile, 2023, 21:32:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Blasor


Giulo75

Ma allora, esiste qualcuno che lo ha provato un po'?  :D

AntoSara

Io circa 3 ore.

Una cosa da dire ce l'ho. L'idea di base è coraggiosa. Bisogna dargliene atto.
Visuale in prima persona + magie.. insomma. Poteva avere anche un senso.

Si nota anche che c'è stato un certo sforzo nella scrittura della storia del gioco. Cercando di dare anche una Lore che potesse avere un senso. Hanno pure, non ho ben capito in che misura, coinvolto un'attrice come Gina Torres.
Stesso discorso per il level design. Si vede che hanno fatto uno sforzo, con livelli anche complessi... putroppo tutto realizzato malino.

Detto questo.. Beh, fa schifo.

Tecnicamente è osceno. Siamo dalle parti di Ps360 a fine carriera o Ps4/X1 degli inizi. Ci sono i 60 fps (ballerini) che droppano a 30, o poco più, durante le cut scene..

Gameplay: hai 3 magie base di attacco con la mano destra Che si traducono in fucile, mitragliatrice e pompa... e altre magie di supporto, con la mano sinistra, tipo frusta che avvicina i nemici, rallentamento e quant'altro. Hai infine un incantesimone di quelli che mamma mia levati proprio a "ricarica".. una dinamica vista 1000 volte

E' un'idea non particolarmente originale. C'è una base interessante ma tradotta in concreto in modo molto scontato e, pad alla mano, non sembra di giocare a qualcosa di molto diverso da un fps qualsiasi. Si, spari magie... ma se sparassi proiettili giocheresti allo stesso modo.

Mi sbilancio, l'idea c'era. Chi ha scritto il gioco ci credeva, chi l'ha sviluppato ci ha provato al massimo. Purtroppo l'hanno realizzato, probabilmente, con i soldi che hanno trovato dentro il porcellino dopo averlo rotto a pasqua.

E il risultato non è granchè...

Turrican3

Citazione di: AntoSara il  2 Luglio, 2024, 14:40:49Detto questo.. Beh, fa schifo.

Dall'incipit del post speravo in qualcosa di assai diverso. :bua: :sweat:

Giulo75

Citazione di: AntoSara il  2 Luglio, 2024, 14:40:49Io circa 3 ore.

Una cosa da dire ce l'ho. L'idea di base è coraggiosa. Bisogna dargliene atto.
Visuale in prima persona + magie.. insomma. Poteva avere anche un senso.

Si nota anche che c'è stato un certo sforzo nella scrittura della storia del gioco. Cercando di dare anche una Lore che potesse avere un senso. Hanno pure, non ho ben capito in che misura, coinvolto un'attrice come Gina Torres.
Stesso discorso per il level design. Si vede che hanno fatto uno sforzo, con livelli anche complessi... putroppo tutto realizzato malino.

Detto questo.. Beh, fa schifo.

Tecnicamente è osceno. Siamo dalle parti di Ps360 a fine carriera o Ps4/X1 degli inizi. Ci sono i 60 fps (ballerini) che droppano a 30, o poco più, durante le cut scene..

Gameplay: hai 3 magie base di attacco con la mano destra Che si traducono in fucile, mitragliatrice e pompa... e altre magie di supporto, con la mano sinistra, tipo frusta che avvicina i nemici, rallentamento e quant'altro. Hai infine un incantesimone di quelli che mamma mia levati proprio a "ricarica".. una dinamica vista 1000 volte

E' un'idea non particolarmente originale. C'è una base interessante ma tradotta in concreto in modo molto scontato e, pad alla mano, non sembra di giocare a qualcosa di molto diverso da un fps qualsiasi. Si, spari magie... ma se sparassi proiettili giocheresti allo stesso modo.

Mi sbilancio, l'idea c'era. Chi ha scritto il gioco ci credeva, chi l'ha sviluppato ci ha provato al massimo. Purtroppo l'hanno realizzato, probabilmente, con i soldi che hanno trovato dentro il porcellino dopo averlo rotto a pasqua.

E il risultato non è granchè...

Ma e' costato un botto. EA ha speso ben 125 milioni di dollari. :sweat:
Un floppone che manco Callisto.

Graficamente si parlava di "nuovo metro di paragone". Solite fanfaluche delle ezine italiane ormai al soldo di Sony e M$ quindi...
Lo giocherò 10 minuti così il Plus me lo conterà nel riepilogo di fine anno.

Joe

Citazione di: Turrican3 il  2 Luglio, 2024, 15:32:17Dall'incipit del post speravo in qualcosa di assai diverso. :bua: :sweat:

Anch'io, accidenti se l'hai demolito.  :'( È uno di quei giochi da seconda scelta per me e prima o poi mi ci sarei messo. Ora mi è passata proprio la voglia.  :sweat:

Giulo75

Citazione di: Joe il  2 Luglio, 2024, 20:55:37Anch'io, accidenti se l'hai demolito.  :'( È uno di quei giochi da seconda scelta per me e prima o poi mi ci sarei messo. Ora mi è passata proprio la voglia.  :sweat:

Idem... :lol:

AntoSara

Citazione di: Giulo75 il  2 Luglio, 2024, 17:34:29Ma e' costato un botto. EA ha speso ben 125 milioni di dollari. :sweat:
Un floppone che manco Callisto.

Ah non sapevo. Cacchio.
A me viene da dire "peccato". C'era il "progettone" dietro e posso anche capire che EA, povera di offerta da quel lato, abbia deciso di puntarci qualche soldo. Leggo di circa 85 milioni sullo sviluppo e 40 ("QUARANTA" miGLIoni) di marketing.
Però via.. adesso, senza peccare di superbia (o forse sì) penso che chiunque qui dentro avesse avuto modo di metterci le mani sopra durante l'alpha o la beta del progetto avrebbe potuto suggerire agli sviluppatori che qualche cosettina non andava.
Un altro segno dello, secondo me sempre più evidente, scollamento della realtà tra chi pubblica (forse niente di nuovo), chi sviluppa (e qui già mi si storce il naso.. perchè, suvvia, sarebbe il loro mestiere) e il pubblico/mercato di videogiocatori.
Non ho la minima idea di come funzionino certe dinamiche.. ma mi chiedo se l'early access free a un numero ristretto di giocatori non sia una buona idea per cercare di correggere il tiro.

Magari prendere un po' di gente, selezionata, in giro per il mondo a cui dare regolarmente giochi da provare e a cui dare un obolo in cambio di una reportistica dal punto di vista del consumatore potrebbe aiutare..

Turrican3

Mboh, per me nulla di nuovo: il combinato disposto di budget di questo ordine di grandezza con 1/3 che va al marketing (più, ovviamente, il vivere l'era probabilmente più ricca di sempre in termini di possibilità di svago) è LA ricetta che porta alla devastazione.

Il problema è che rivesto (tutto sommato mio malgrado) sempre il ruolo di Cassandra ma in qualche modo, non so come, la devastazione di cui sopra non si concretizza. Quindi sono io che mi sbaglio, evidentemente. :bua:

Frozzo

Citazione di: AntoSara il  4 Luglio, 2024, 09:59:00Chi sviluppa (e qui già mi si storce il naso.. perchè, suvvia, sarebbe il loro mestiere)

La butto lì: se i colletti bianchi al posto di seguire come un dogma di fede i parametri DEI per accedere ai fondi ESG tornassero ad assumere in base a curriculum e professionalità e non in base a colmare le caselline raccattando invasati ed estremisti, l'offerta videoludica un minimo migliorerebbe.
Ma ormai penso sia troppo tardi.

Turrican3

Hmm, personalmente ho grossi dubbi che - nel complesso - i mali dell'industria del videogioco (che a spanne va spedita per i 20 anni, forse anche qualcosina in più) abbiano così tanto a che vedere con l'inclusività. :look:

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  4 Luglio, 2024, 12:34:57Hmm, personalmente ho grossi dubbi che - nel complesso - i mali dell'industria del videogioco (che a spanne va spedita per i 20 anni, forse anche qualcosina in più) abbiano così tanto a che vedere con l'inclusività. :look:

Sono politiche che vengono portate avanti da circa il 2013  :bua:

Turrican3

Ok, ma anche fosse il 2005 (ho detto 20+ anni infatti) non vedo particolari responsabilità. :hmm:

A meno che non ci siano esempi più o meno clamorosi di flopponi videoludici rivelatisi tali perché Tizio Caio e/o Sempronio rivestivano posizioni di rilievo E hanno operato scelte in ottica inclusiva tali da inficiare l'appetibilità del prodotto.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  4 Luglio, 2024, 19:33:23Ok, ma anche fosse il 2005 (ho detto 20+ anni infatti) non vedo particolari responsabilità. :hmm:

A meno che non ci siano esempi più o meno clamorosi di flopponi videoludici rivelatisi tali perché Tizio Caio e/o Sempronio rivestivano posizioni di rilievo E hanno operato scelte in ottica inclusiva tali da inficiare l'appetibilità del prodotto.

No, momento: non sono le scelte in ottica inclusiva che inficiano l'appetibilità del prodotto, che il protagonista sia omosessuale o di colore sono un problema solo per frange estreme e per chi a furia di politically correct rigetta in blocco ogni cosa ma è un altro discorso (e che nei videogiochi è abbastanza marginale, in altri media è già molto più sentita la questione), il problema che sollevo è che le assunzioni vengono fatte non in base all'abilità ma in base a colmare le caselline e questo è andato/sta andando ad inficiare la qualità dei prodotti, perchè quando il merito viene sostituito da altri parametri non finisce mai bene in nessun campo.
E questo è uno dei problemi che si sommano ai (numerosi) altri che questa industria si porta  :sisi: