Topic unico voci/notizie nextgen Nintendo (Switch2 o come la chiameranno)

Aperto da Ifride, 10 Aprile, 2018, 10:58:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 18 Settembre, 2024, 14:23:06Ho notato che sul post Reddit originale ci sono immagini poi non embeddate su ResetEra. Tipo questa:
https://files.catbox.moe/g7uyre.png

Questa potrebbe rivelarsi particolarmente significativa dato che si vedono scocca e piastra madre.

Certo non si può (potrebbe) dire che spicchi per originalità ma purtroppo era (sarebbe) fin troppo prevedibile dopo l'immenso successo di Switch e l'avvento della nuova dirigenza.

Curioso di vedere se in futuro avranno le palle per provare una mattata come Wii/DS... questo nell'ipotesi (con probabilità temo non troppo distante da 1.0 :asd:) che d'ora in avanti non ci becchiamo Switch3/4/5 all'infinito in stile Playstation s'intende.

(sì sì lo so, sono incontentabile e Switch è andato bene a mezzo mondo... ma che ci posso fare, pur riconoscendo gli oggettivi meriti/pregi/valore di Switch per indole preferisco di gran lunga l'anticonformismo, purchè ovviamente non fine a se stesso ma con concreti risvolti ludici :D)

Buds95


stobbArt


AntoSara

A me viene da dire che, se le specifiche sono queste, non vedo improbabile un coinvolgimento di Nintendo anche sulle produzioni più interessanti di terze parti ora riservate alle sole PlayStation/Xbox.

Turrican3

Citazione di: stobbArt il 18 Settembre, 2024, 20:59:52io non credo ai 12 gib di ram invece :bua:

A me pare abbastanza plausibile. Specie se costerà 400 bigliettoni. :bua:

Citazione di: AntoSara il 19 Settembre, 2024, 08:29:40non vedo improbabile un coinvolgimento di Nintendo anche sulle produzioni più interessanti di terze parti ora riservate alle sole PlayStation/Xbox.

Eh, può darsi... ma nel caso IMHO è un progetto a luuungo termine, non schioderanno facilmente la gente dalle piattaforme della concorrenza (per i motivi ben noti e, ovviamente, permanendo l'attuale - ahem - approccio tecnico-filosofico di Nintendo; dovessero cambiare le condizioni a contorno è chiaro che farei altre valutazioni, ma oggi non credo si possa dire qualcosa di troppo diverso)

Rh_negativo

Io spero le immagini siano fake.
Capisco ch dovrà seguire le orme di Switch ma mi pare un filo "troppo simile", almeno per i pad mi aspetto qualche cambiamento.
Fosse anche solo per marketing e non farla sembrare la versione nuova della console vecchia...

Bluforce

 :hmm:

Non sono d'accordo.

Innanzitutto perché se fossero veritiere le foto che abbiamo visto significa che Nintendo ha finalmente capito che squadra che vince NON si cambia.

Poi le novità possono pure essere sotto la scocca.
I minipaddini a 'sto giro saranno più grandi (viste le maggiori dimensioni del tablet), avranno un sistema di aggancio migliore, si spera non si autodistruggeranno (analogici in primis, ma pure altra componentistica).

PlayStation campa da cinque generazioni con la versione nuova della vecchia console.
Era ora c'arrivasse pure Nintendo.

Rh_negativo

Dubito che qualcuno vedendo una di fianco all'altra PS4 e PS5 possa pensare siano la stessa console...
Peraltro spero si chiami davvero Switch 2 e non Switch XYZ per i motivi di cui sopra...


Bluforce

Ma non succederà neanche con Switch 2.

La gente riconosce gli iPhone nuovi da quelli vecchi, figurarsi.

3cod3

Fanno benissimo, deve essere una transizione superliscia.
Io non la chiamerei manco switch 2, ma tipo "super switch" o qualcosa di simile.
E mi raccomando, per almeno 1-2 anni, SOLO crossgen.

Sempre che quei leak siano veri eh.

Rh_negativo

Praticamente volete la Switch Pro che migliori solo la grafica, non introduca nulla di nuovo e faccia girare gli stessi giochi della gen prima per anni.

Lo trovo molto poco nintendaro :/

Blasor

Esatto, ma calcolando pure Nintendo non è più quella di Iwata e che alla base quello la massa gli richiede e vuole acquistare è una Switch più "Pro" che possono, punto, cosa che salvo sorprese esattamente accadrà.
Al solito il punto sarà per quanto tempo ci gireranno i multipiatta (con Series S? Di più?).
L'importante e lo sanno, è non rifare WiiU, che confonde il cliente medio.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 19 Settembre, 2024, 13:37:48L'importante e lo sanno, è non rifare WiiU, che confonde il cliente medio.

Io finchè non annunciano il nome mica sto tranquillo. :asd:

Citazione di: Rh_negativo il 19 Settembre, 2024, 13:36:01Lo trovo molto poco nintendaro :/

Vero, ma d'altronde con Sony la strategia della "stabilità" ha funzionato alla perfezione (con MS un po' meno, ma loro la sbornia 360/Kinect l'han gestita malissimo) e hanno ZERO incentivi a fare diversamente.

Purtroppo.

Come detto prima, secondo me fooorse rivedremo nuovamente qualcosa di veramente fuori dagli schemi solo al primo tonfo. Peccato che ora che non hanno più due linee prodotto distinte e separate nel campo dei videogiochi come in passato, è matematico che faranno di tutto per evitarlo. Perlomeno fino a quando l'azienda non potrà contare su ulteriori, diversi segmenti di mercato sufficientemente robusti da poter tollerare anche un grosso passo falso in quello videoludico.

Blasor

Problema è, che sia SwitchU o SWiitch o Final Switch gli venga, incartare nuovamente l'utenza a pensare il software tra le due sia perfettamente intercambiabile.
Per cui o lanciano veramente una Pro considerandola nuova generazione ma in pratica facendo New 3DSwitch, oppure una macchina solo retrocompatibile avrà una denominazione sottolinei seriamente lo stacco del software.
Altrimenti lo rifanno contando hanno venduto troppo per impantanarsi come in passato, allora sono da schiaffeggiare con un asse da stiro.

Turrican3

Io continuo a pensare (che poi anche qua è approccio "alla Sony") che faranno un paio d'anni di pacifica convivenza vecchio e nuovo hardware, per poi dedicarsi interamente a quest'ultimo.

Sulla famigerata retrocompatibilità ad alte prestazioni boh non so davvero cosa pensare... diciamo che oggi tecnicamente puoi fare di tutto, dipende da come pensano di monetizzare: posto che conoscendoli il miglioramento aggratisse mi pare veramente ma veramente improbabile, le strade non possono che essere due, o la pezza a pagamento oppure, più probabimente, la riedizione Deluxe/4K.

Dico "più probabilmente" perchè a quanto pare le cartucce della nuova macchina garantiranno velocità superiori di tutto rispetto: a quel punto troverei bizzarro tenersi il supporto "lento" in accoppiata alla patch di graficone e/o prestazioni, sarebbe un mezzo controsenso anche complicato da gestire a livello marketing --> Nintendo fa pagare il 4K ma i caricamenti rimangono come lumacheeee