News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

L'angolo dei motori [14]

Aperto da stobbArt, 13 Ottobre, 2024, 12:40:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce

Nissan vede il suo utile crollare del 90%, come conseguenza il 7% della forza lavoro sarà mandato a casa (9000 persone).
Taglio di produzione del 20%.

https://www.adnkronos.com/economia/nissan-utile-crolla-del-90-annunciati-9mila-licenziamenti_7ANt9mXcxbOoUdH8mGLZzH

Blasor

Che botta :| Sarà colpa delle settordici varianti Juke con poca alternativa?

Bluforce

+14mila Euro in 16 anni, dei quali:
+10mila Euro in 5 anni.

Turrican3

Ancora mi ricordo della pubblicità di quando ero gggiovane in cui spiegavano il significato di Volkswagen, sostanzialmente "vettura del popolo": mi sa che è rimasta solo la vettura, il popolo se la scorda. :bua:

Ma va detto che ormai è un problema di tutta o quasi l'industria dell'auto. :|

(poi vabbè, a vederla così c'è anche un simpatico "scopri le differenze" specie tra MK7 ed MK8 :asd:)

stobbArt

Citazione di: Bluforce il 14 Novembre, 2024, 15:56:26

+14mila Euro in 16 anni, dei quali:
+10mila Euro in 5 anni.

Poi ci sono studi, servizi e quant'altro che si chiedono quale sia il problema che ha causato la crisi del mercato dell'auto, tra chi dà la colpa all'elettrico e chi alle questioni più disparate. Credo che lo spammerò ovunque, grazie :|

Turrican3

Citazione di: stobbArt il 14 Novembre, 2024, 18:42:57Poi ci sono studi, servizi e quant'altro che si chiedono quale sia il problema che ha causato la crisi del mercato dell'auto

Già, proprio non si capisce quale possa essere il problema. Mistero! :asd:

Joe

Continuo a tenermi stretto la mia adorata MK6, però devo dire che ci sono delle eccezioni nel segmento che sorprendono in positivo per il prezzo, come la Mazda 3 (una delle pochissime vetture in commercio a piacermi). Forse è colpa dell'ormai scarsa appetibilità del segmento.  :hmm:

Bluforce

Capitola anche Ford, previsti 4000 licenziamenti in Europa.
https://www.quotidianomotori.com/automobili/lford-taglia-4-000-posti-di-lavoro/

"...la produzione dei SUV elettrici Explorer e Capri nello stabilimento di Colonia subirà una riduzione, con orari di lavoro ridotti.
I due modelli non hanno raggiunto le aspettative di vendita.

Quindi riassumendo, tolgono dal mercato le vendutissime Fiesta e Focus, mettono 'sti cessi da 40 mila Euro di listino base, e NON vendono.

Sarebbe da fare uno studio di mercato sul perché.

P.S.
Il listino attuale di Ford parte da 27500 Euro (se escludiamo il Tourneo che è più un furgone che una macchina).

stobbArt

Citazione di: Bluforce il 21 Novembre, 2024, 14:07:03Il listino attuale di Ford parte da 27500 Euro

chissà come mai queste auto non vendono :bua:

Bluforce

Toyota prepara il ritorno della Celica!
https://it.motor1.com/news/742123/toyota-celica-nuova-ritorno-annuncio/

Sperando non faccia la fine della Puma.

Blasor

Bluforce

Sempre in tema Nissan:

In un'intervista rilasciata al Financial Times, però, due dirigenti della Casa giapponese rimasti anonimi hanno dichiarato che la crisi dell'azienda, almeno per il momento, sta continuando.
In base a quanto dichiarato al magazine economico dai due manager, a Nissan resterebbe un periodo compreso tra 12 e 14 mesi per provare a sopravvivere e che "sarà dura" se il mercato giapponese e statunitense non genereranno sufficiente liquidità.

https://it.motor1.com/news/742544/nissan-crisi-alleanza-2024/

Bluforce

Si è dimesso il CEO di Stellantis, Tavares.

Turrican3

Starà già cercando rifugio sotto un ponte? :asd:

EDIT leggo in giro che si ipotizza per Tavares una buonuscita di 100 milioni di euro, equivalenti a occhio e croce a 2-3 millenni :lol: di stipendio di un individuo comune per non dire quasi benestante... meno male che ho deciso di non parlare di politica (e affini) va, toccherebbe autobannarmi :D