News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [33]

Aperto da Turrican3, 17 Gennaio, 2025, 13:49:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 21 Gennaio, 2025, 14:42:24Cioè qual è il problema di lasciarlo sempre acceso?

In uno dei video diceva che l'algoritmo risultasse troppo aggressivo talvolta.

Che sia questo il problema? :hmm:

Bluforce

Mi sa che hai ragione.

Ci sono "dettagli" che potrebbero andare sfocati o forse anche persi.

Sarei curioso di vedere con i miei occhi :hmm:

Turrican3

Esatto, penso proprio sia una di quelle robe che le "capisci" davvero solo col monitor davanti. :sisi:

Bluforce

Negli ultimi giorni mi è venuta voglia di comprare un nuovo SSD per installare Fedora KDE :hmm:

Turrican3

Ci ho smanettato di recente ma in "salsa" Silverblue, la distro Fedora immutable. :sisi:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  3 Febbraio, 2025, 18:07:20Ci ho smanettato di recente ma in "salsa" Silverblue, la distro Fedora immutable. :sisi:
Interessante pure quella :sisi:

Ma secondo te riuscirebbe a "leggere" e dunque utilizzare i videogiochi installati su vari HDD e SSD già presenti nel PC?

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  4 Febbraio, 2025, 12:01:57Ma secondo te riuscirebbe a "leggere" e dunque utilizzare i videogiochi installati su vari HDD e SSD già presenti nel PC?

Sostanzialmente sono a digiuno dei vari layer di compatibilità Steam (immagino sia questo l'obiettivo :D) ma immagino che smanettandoci un po' sia fattibile. :sisi:

Bluforce

"I hope Intel recovers, but it looks pretty tough for them at this stage".

Parola di Bill Gates
https://www.pcmag.com/news/bill-gates-stunned-by-intels-decline

---------

Intanto su Amazon Germania il monitor del quale parlavamo qualche giorno fa costa un centinaio di Euro in meno rispetto ad Amazon Italia. Al momento viene 328,90 (più una quindicina di spedizione).

Sarei davvero tentato, ma se poi devo tornarglielo come faccio?
Nasce un bel problemino.

Anni fa tornai un cellulare guasto ad Amazon Spagna, ma appunto era un cellulare...

Turrican3

Immagino si possa tranquillamente restituire... certo, al prezzo di una spedizione internazionale. :sweat:

Bluforce

Eh sì.

Che poi se è un problema di malfunzionamento del prodotto in teoria le spese te le rimborsano pure, ma se è un semplice diritto di recesso, sempre in teoria, no. Cioè uno può pure insistere ma...

Peraltro, quel cellulare che dicevo comprato su Amazon spagnolo partì da un centro italiano, ma io dovetti restituirlo in Spagna :hihi:

Turrican3

Io quasi peggio: un CD che ho recentemente acquistato su Amazon Francia mi è stato spedito da uno dei magazzini italiani, ma NON era disponibile (!?) su Amazon.it :look:

A volte io mica la capisco la struttura di questa azienda. :sweat:

Bluforce

Breve (mica tanto) storia.
Possiedo un mouse Logitech G502. Questo mouse ha un led RGB. Dato che ha tre profili memorizzabili, ne ho impostato uno "normale" che si illumina blu, uno lento che si illumina verde e uno velocissimo (e praticamente inutilizzabile) che si illumina rosso.

Dato che questi profili li ho volutamente memorizzati nel mouse e non nell'applicativo Logitech, ho disinstallato quest'ultimo perché non mi piace avere programmi inutili sul PC.

Da qualche tempo il blu ogni tanto si illumina di azzurro :hmm:
Ho reinstallato il programmino Logitech per vedere se fosse tutto ok, e lo era.

Ieri, dopo aver acceso il PC, Windows mi dice "abbiamo visto che hai un dispositivo compatibile RGB, clicca qui", o una cosa simile.
In sostanza Windows ed il suo sistema di gestione dei led aveva preso possesso dei led del mouse, e li accendeva del colore che decideva lui. Senza peraltro manco avvisarmi PRIMA.

Devo uscirmene da questo OS perché comincia a farmi un po' troppa antipatia :bua:

Turrican3

Vogliamo parlare di quando decide che non è immaginabile avere un altro sistema operativo installato e fa tabula rasa di qualsivoglia eventuale boot manager? :|

Per carità per un diversamente giovane come me è indubbio che Microsoft sia mooolto migliorata negli ultimi decenni, ma mi sa che una certa invasività (insopportabilità? :hihi:) di fondo rimane, spero per loro in buona fede.

Bluforce

Continuo a scoprire cose...

Windows 11 aggiornamento 24H2, installo.

Al riavvio c'è un problema con un driver che "non viene caricato", tale "ene.sys".

Faccio quale ricerca, e molte info portano ad un software MSI, ma io non ho niente, e quindi indago ancora fino ad arrivare ad Armoury Crate, che è ASUS e molte volte Windows ha provato ad installarlo sul mio PC, qualche volta pure riuscendoci.

In pratica, disinstallare Armoury Crate non serve. Bisogna andare sul sito Asus e scaricare il disinstallatore di Armoury Crate, che una volta avviato fa pulizia (spero totale).

Al riavvio è sparito l'errore del file non caricabile.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 18 Febbraio, 2025, 14:09:51In pratica, disinstallare Armoury Crate non serve. Bisogna andare sul sito Asus e scaricare il disinstallatore di Armoury Crate

Io ci divento matto. Matto! :|