News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Metal Slug Tactics

Aperto da AntoSara, 10 Giugno, 2021, 22:53:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Blasor

Trailer di lancio.

Su Limited Run c'è retail e collector dove manca esattamente l'unica cosa non doveva mancare dopo tutte le parole spese sull'art direction di questo gioco negli approfondimenti: l'artbook :|

Ifride

C'è in una delle edizioni più belle di pix'love
https://www.pixnlove.com/

Rh_negativo

Provato rapidamente.
Stilisticamente delizioso.
L'assenza di italiano nella localizzazione mi urta :/

Blasor

Pure io. Secondo me è molto legato all'aspetto fanservice.
Il lavoro di ricerca brand è davvero competente, con mecha e monster design splendido quasi surclassa quello di scenari e personaggi. Forte pure la reinvenzione di certi power-ups.
Ludicamente gli elementi rogue-qualcosa sono molto paraculi e le differenze tra i pg quasi invisibili (lo hanno notato testate più legate agli rpg, come immaginavo), il tutto comunque bilanciato dalle trovate e dalla confezione.
Scelte moderne per gradimento amarcord insomma, per questo ritengo sia tanto più gradevole quanto più si ha il bagaglio passato. Per intrudurre "nuove leve" credo servirà a poco.
Non mi è chiaro perché ci ha messo così tanto, sempre più convinto sia stato per impicci di passaggio di testimone burocratico e ritocchi andavano fatti per il MiSK.

Citazione di: Ifride il  6 Novembre, 2024, 06:55:06C'è in una delle edizioni più belle di pix'love
https://www.pixnlove.com/

Oh, grazie! Non l'avevo vista.

Ma costa il doppio :| Nel tier di mezzo costa quanto LRG altre volte mettevano comunque l'artbook, stavolta guarda caso no.

Rh_negativo

Bho...
Mi trovo d'accordo con l'analisi di Round Two.
Il gioco è delizioso graficamente, un amore per i dettagli encomiabile, un effetto fan service notevole.
Nella forma è ineccepibile.
La struttura su carta interessante, ottima l'idea di fondere tattico e rogue like, ottima la specializzazione dei pg e la loro crescita.

Però pad alla mano manca di quell'immediatezza che i rogue like devono avere per farti fare una partita dopo l'altra.
È tutto molto più macchinoso e complesso di quello che avrebbe dovuto.
I controlli peraltro sono adattati malissimo al pad se lo giocate su console.

Resta un bel gioco ma c'è uno scoglio iniziale ad entrare nelle meccaniche è una gestione un po' farraginosa del tutto.

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il  9 Novembre, 2024, 09:07:39Resta un bel gioco ma c'è uno scoglio iniziale ad entrare nelle meccaniche è una gestione un po' farraginosa del tutto.

Essendo fresco fresco di 10 minuti traumatici di Civilization VI penso che nulla possa essere più ostico. :hihi:

AntoSara

Provato, confermo quanto detto da RH. Le meccaniche sono abbastanza complesse e ho la sensazione che alcune dinamiche non vengano spiegate come si deve.. e ci vuole un po' prima di comprenderle.
La vera differenza rispetto ad altri illustri colleghi del settore è la dinamica del movimento così che più ti muovi più guadagni la probabilità di "schivare".
Trovo che ci siano delle impennate di difficoltà non granchè sensate. Si passa da missioni piuttosto semplici e veri e propri "casini" strategici da gestire.