News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Tunic

Aperto da Blasor, 17 Marzo, 2022, 00:32:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Rh_negativo

Citazione di: Bluforce il 30 Settembre, 2022, 12:22:20Fammi sapere se più avanti t'acchiappa, perché io lo provai e mi ritrovo nel "non mi sta prendendo moltissimo".

E lì sono rimasto :hihi:

Allora: sono andato un po' più avanti e devo dire che la risposta è sì più avanti il gioco ti prende però c'è un grosso MA...

Serve abnegazione.
La mappa è un troiaio, i checkpoint non sono piazzati benissimo e il senso di non capire dove devi andare è veramente frustrante.
Io ero a tanto così dal disinstallarlo, poi ho visto una guida e ho capito che mi stavo incaponendo nella direzione sbagliata, ho visto una scala che assolutamente non avevo notato giocando (la visuale di questo gioco è tanto bella quanto gestita male in certi punti) e mi si è aperto un mondo.
Nuove aree, nuovi nemici, tanti nuovi potenziamenti e meccaniche...
tutto molto bello ma davvero richiede un certo impegno mentale, soprattutto nell'orientarsi perchè come dicevo la mappa (intendo proprio il level design) è tutt'altro che di facile leggibilità, apprezzatissime le scorciatoie ma non è un gioco che puoi "mettere in pausa" e giocare altro per riprenderlo tra un paio di mesi perchè se ti scordi le strade è finita...

Bluforce

E allora per adesso non fa per me.

Ci riproverò più avanti.

Ti ringrazio.

Blasor

Retail per Switch e Ps4 in uscita a fine luglio.

CitazioneL'edizione fisica Include una copia a grandezza naturale del manuale di istruzioni (13cm x 10cm), una mini-guida e un mini-poster!

Ce lo voglio vedere un ragazzino di sette anni giocarci :asd:

Order of Dagon

Molto carino. Lo giocai su game pass qualche tempo fa, ma non lo portai a termine per motivi che non ricordo attualmente. Nel caso volessi recuperarlo, vado di retail.

Buds95

Iniziato e fatto davvero poco poco (40 minuti scarsi, presa la spada, suonata la prima campana e tornato al punto di partenza).
Adoro lo stile grafico e trovo potenzialmente interessantissima l'idea del manuale in gioco per le informazioni su hud e utilità degli oggetti.

Buds95

Torno a distanza di qualche giorno. Confermo la gradevolezza del manuale in gioco per avere istruzioni su oggetti/mappe/luoghi in cui andare. Non sempre facilissimo orientarsi proprio per la natura dell'idea, in quanto non sempre si hanno le pagine necessarie e capita di vagare al buio. Ciò nonostante non l'ho trovato al momento un grosso problema (e verosimilmente mi sto dirigendo a quella che, se ho interpretato bene il manuale, sarà l'ultima area prima della parte finale del gioco).
Oggi comunque ho battuto il bibliotecario e l'altro boss di cui non ricordo il nome, ma che si trova nella camera segreta, due boss in un giorno perché abbandonai l'idea di battere il primo per la difficoltà, per poi arrivare al secondo trovandolo molto peggio e tornando quindi al primo :bua: .

Buds95

Ed eccoci alla fine. Terminato ieri dopo una estenuante e impegnativa lotta contro il boss finale, che è durata per giorni finché non ho trovato l'oggetto che mi facesse tornare in forma corporea sbloccandomi così le statistiche d'attacco che avevo faticosamente ottenuto :bua: .
Un po' mi triggera il fatto che, non avendo completato il libretto delle istruzioni per sole 4 pagine, il gioco al termine dei titoli di cosa indichi a caratteri cubitali HAI PERSO, però pazienza, l'esperienza è stata estremamente soddisfacente e va bene così :sisi:

Bluforce

Prima o poi me lo gioco, lo provai solo sul Pass tempo fa, senza dedicarmici come si deve.

Così potrò leggere anche gli spoiler :asd: