News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Lamù - Urusei Yatsura 2022 | 2024 tocca a Ranma

Aperto da Blasor, 19 Maggio, 2022, 20:06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor



Ed è successo, nuova serie di Ranma che ricomincia da capo e magari stavolta arriva fino alla fine.

Maggiori dettagli a luglio.

Kami solo sa cosa non censureranno stavolta.

stobbArt


Blasor

No vabbè lo fa MAPPA, ansimo. Ancora nada sottotitoli.



Grosso del vecchio cast originale torna e regge botta: https://www.siliconera.com/original-ranma-1-2-japanese-voice-actors-return-for-new-anime/

Molto più fedele al manga anche come stile, prevedibilmente e coloring incluso. Topless coperti a parte dato altrimenti nella fascia TV lì volevano non ci andavano neppure a pizze (forse certe emittenti e l'home video non copriranno, forse non cambierà niente).

Già se l'è pappato Netflix a quanto pare.

Joe

Detto che i primi 20 episodi dell'Anime non necessitano di alcun remake, probabilmente lo guarderò.  :sisi: (non sono per niente amante di queste operazioni quando non strettamente necessarie).

stobbArt

il trailer è oggettivamente bello, sarebbe interessante sapere quanti episodi pensano di realizzare per concludere la storia


Blasor

Se è un proggetto affine a Lamù, braseranno gran parte dei filler e trovate originali dell'anime per fare un "best of" del manga. Tradotto: mancherà roba in mezzo ma avrà un capo e una coda (che l'anime non aveva) ben difficilmente originali.
34 volumi di manga sono diventati 46 episodi per Lamù, "barando" dato erano 83 capitoli spalmati come gli era più comodo.
Ranma sono 38 volumi con archi generalmente più lunghi, auspicabilmente saranno minimo una sessantina di episodi per arrivare allo stesso risultato.
L'importante è animare il finale, perché per quanto la Takahashi non sa scriverli (tolta Kyoko-Maison Ikkoku ovviamente) quello di Ranma è molto sottovalutato secondo me e merita più esposizione animata.

Joe

Citazione di: Blasor il 19 Luglio, 2024, 14:18:46L'importante è animare il finale, perché per quanto la Takahashi non sa scriverli (tolta Kyoko-Maison Ikkoku ovviamente) quello di Ranma è molto sottovalutato secondo me e merita più esposizione animata.

Su questo sono pienamente d'accordo.

Blasor

She's baaaaaack!



Purtroppo niente sottotitoli. Stylish.

stobbArt


Eksam


stobbArt


Blasor

Mi piacciono le citazioni grafiche alle vecchie OP / ED.

Blasor

https://www.siliconera.com/ranma1-2-2024-episode-2-teaser-reveals-new-character/

Personaggio originale per il remake, per il noto episodio del primo giorno di scuola con Ranma. Si era intravisto nei trailer a memoria. Da capire se e quanto sarà ricorrente, non avendo il primo che passa per doppiatore.