News:

in collaborazione con:

Menu principale

[XB1][PC] Halo Infinite

Aperto da Turrican3, 11 Giugno, 2018, 09:26:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Buds95

Anche perché, va detto per chi la saga non la naviga, 343 Industries era già un nome mono-marchio :hihi:

Rh_negativo

Per quanto sia valido l'unreal ogni volta che vedo accantonare un motore proprietario muoio un po' dentro.
Preferirei avere almeno per i titoli grossi tutti motori proprietari con pregi e difetti diversi.

Ovviamente si maligna già che abbiano voluto virare su un motore multipiatta per altri motivi...

stobbArt

Citazione di: Rh_negativo il  7 Ottobre, 2024, 13:17:15Per quanto sia valido l'unreal ogni volta che vedo accantonare un motore proprietario muoio un po' dentro.
Preferirei avere almeno per i titoli grossi tutti motori proprietari con pregi e difetti diversi.

Ovviamente si maligna già che abbiano voluto virare su un motore multipiatta per altri motivi...

concordo pienamente, nonostante l'engine avesse diverse problematiche (a partire dalla gestione degli spazi aperti, che anche su X hanno un pop up non accettabile) è sempre triste quando si passa a un engine multipiatta, nonostante l'unreal abbia dimostrato di poter funzionare per qualunque genere, figuriamoci quello per cui in fondo è nato.

Blasor

Insieme alle esclusive, anche gli engine proprietari moriranno fisiologicamente.

"La legge che voi avete voluto"

Scherzi a parte la notizia mi ha tanto ricordato il fu Wolf Team, che poi fu Namco Tales Studio per qualche lustro :asd:

3cod3

Lo slipspace engine era figo sulla carta, ma nel pratico gli ha dato più problemi che altro, è arrivato tutto costantemente in ritardo, problemi con la coop, con la forgia, con gli shader (ricorderete la presentazione), ecc.
Praticamente 80% dei problemi di infinite è stato anche per via dell'engine, sia pre che post lancio.
E anche se poi era tutto di ottima fattura (la forgia in particolare è veramente incredibile), il danno te l'ha fatto.
Facendo questo shift buttano nel cesso tutti questi problemi, inoltre l'ue5 è il motore più usato da tutti (più facile usare contractors), ma soprattutto all'interno degli xbox studios stessi (praticamente lo usano tutti tranne playground e turn10), avere tutti gli studi sullo stesso engine con i coalition che sono molto capaci nel suo utilizzo (ricordare la techdemo di matrix no?) è un boost produttivo non indifferente.
Anch'io mi rattristo per la perdita di un altro motore proprietario, però capisco anche la scelta.

Comunque c'è anche altro

https://news.xbox.com/en-us/2024/10/06/halo-studios-unreal-engine-interview/

343 praticamente ricostruita da zero (tanti licenziamenti negli scorsi mesi e ora nuovi capi e nuove assunzioni), il cambio di nome ci sta (ma che logo orribile :bua:).
La cosa che mi fa piacere è il "multiple projects" in sviluppo.
Io spero tanto che capiscano che oltre agli halo classici fps, sta saga ha bisogno di diversificazione. Avevano iniziato con halo wars 1-2 ma poi si son fermati.
Comunque mi aspetto l'annuncio del nuovo halo nel 2026, coi 25 anni della saga (e di xbox) :sisi:

Citazione di: Rh_negativo il  7 Ottobre, 2024, 09:11:02Sì 343 non ha mai fatto breccia, ma dare ad un team il nome di un progetto lo trovo... bho... limitante.
Nel pratico ci sono un sacco di team che hanno sempre fatto (e sempre faranno probabilmente) una cosa sola (a partire dai poliphony) ma dargli il nome del gioco mi sa di placca demotivazionale alla Homer Simpson.
Ricorda che sei qui per sempre!!

Mi sembra te l'avessi già accennato, ma chiamarsi 343 industries è come chiamarsi masterchief makers o, appunto, halo studios.
Serve a quello, nasce per quello, servirà sempre e solo a quello: gestire halo come franchise (comprensivo di tutto, dai gadget ai libri).

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il  7 Ottobre, 2024, 13:17:15Preferirei avere almeno per i titoli grossi tutti motori proprietari con pregi e difetti diversi.

Oramai il tabù ce lo siamo giocati persino con Nintendo, che di esigenze multipiatta non ne ha...

Temo che sul lungo (medio?!) termine non ci siano alternative praticabili, le macchine sono troooppo complesse e francamente reinventare la ruota ogni-singola-volta penso non abbia più il senso che poteva avere 20+ anni addietro.

Sono anche abbastanza convinto che il corollario dell'affermazione precedente sia anche che in massima parte oggigiorno sia lo sviluppatore a dare la "sua" impronta peculiare a ciascun titolo, almeno in questo è una vittoria per tutti secondo me se (e solo se :D) realmente il tempo risparmiato nel lavorare con la pappa già pronta è ben speso.

Buds95

Citazione di: 3cod3 il  7 Ottobre, 2024, 15:27:49Avevano iniziato con halo wars 1-2 ma poi si son fermati.
Sarebbe figo tornarci in effetti. E mi aspetto anche qualche strategico a turni, mi sembra una scelta quasi naturale in caso di espansione dei generi del brand.

Blasor