News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Grendizer U (Goldrake U) - da ex Sunrise ed ex Gainax

Aperto da Blasor, 5 Agosto, 2023, 15:08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 13 Gennaio, 2025, 13:50:46Aaaaaah ecco. :D

Ma nel senso che le alternavano o che altro? Perchè io l'altra (Shooting Star) me la ricordo pure benissimo, ma non come sigla (qui però potrebbero essere semplicemente i 40+ anni passati :bua: :'()

Shooting Star era l'altra ending infatti.
Di solito come per il Giappone capitava fino a episodio tot era una, poi diventava l'altra. Nel nostro caso poteva capitare anche differenti emittenti avevano sigle diverse.

SilentBobZ

Dodici anni fa parlava così, Vi consiglio di sentirla tutta, troverete il vero Actarus che stava dietro ad Actarus  :D

In un'intervista pubblicata sulla rivista Mangazine N.31 (Gennaio 1994), Malaspina spiegò di essere stato scelto anche per il suo aspetto esteriore: a quei tempi guidava una motocicletta di grossa cilindrata, con casco e stivali, e chi avesse avuto modo di vederlo avrebbe notato una certa somiglianza con Actarus, il protagonista di Goldrake.

Blasor

L'umiltà di dire "non ho sfondato", ma quanti ruoli: https://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocirmal.htm

edit: gli ascolti di ieri: https://www.tvblog.it/post/ascolti-tv-domenica-12-gennaio-2025

Totalizza più o meno la metà della prima trance ma resta la terza serie più vista (nulla poteva contro Mina Settembre, del resto), scontradosi comunque con target secondo la stime italiane affini tipo il pubblico de "Le Iene" :asd:
Su RaiPlay è al quinto posto nella top ten.

Mancano 5 episodi alla conclusione.

Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il 13 Gennaio, 2025, 14:26:23Dodici anni fa parlava così, Vi consiglio di sentirla tutta, troverete il vero Actarus che stava dietro ad Actarus  :D

Trovato, trovato... :o :'(

Bluforce

120 uscite per 14 Euro siamo ben oltre i mille soldini.

Intanto io ho visto le quattro puntate di domenica, che m'ero dimenticato.
E continuo a non capire, pensavo fosse incentrato sui combattimenti fra robot e non sui problemi adolescenziali.

Blasor

Perché il gusto odierno è questo ma c'è chi lo fa comunque meglio, a prescindere livelli che neanche i remake di Jeeg e Mazinger Z a fine 2000's avevano raggiunto. O meglio, è l'approccio "nemico della settimana" e/o "*qualcosa* opera" che è cambiato, come la sensibilità all'epoca considerava i protagonisti prima di tutto piccoli uomini destinati alla grandezza, diversamente agli attuali giovani adulti non devono soccombere alla depressione.
E' Nagai conforme, lo si vede anche nell'approccio di Getter Robo Arc e Devilman: Crybaby andato meglio perchè più autoriale. Va detto, non è neanche colpa di Nagai fino in fondo, che si limita a mettere la firma sui moduli e incassare, sacrosanto all'età sua.

Mi si dirà che dalla regia principale di quello dei Cyber Formula e Gundam SEED era lecito aspettarsi di più, ma alla scrittura c'è sempre quello di tanti mecha andati a segno, che ha scelto più che altro la strada Code Geass (o proseguito quella Gundam: The Witch from Mercury, ipotizzo)...

edit: confermato via il dente, quintetto finale di episodi (chiude col 13) eccezionalmente venerdì 17 gennaio (doveva essere domenica) dalle 21:20.

Blasor

https://x.com/RaiPlay/status/1879963662921740693

E confermato anche il ritorno dell'originale (che se è una rimasterizzazione tipo Il fiuto di Sherlock Holmes andiamo alla grandissima :sweat: )