News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Consigli film [3]

Aperto da Blasor, 21 Ottobre, 2023, 21:49:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Blasor

Iron Mask - La leggenda del dragone

Alzi la mano chi conosceva Vij - La maschera del demonio, co-produzione Russia-Ucraina (eh???) del 2014 (aaaah...) di cui questo è sequel. Io non ne avevo idea.
Ad ogni modo: è andato bene, soprattutto in patria, per cui hanno bussato soldi pure in Cina e fatto ridere qualche altro attore anglofono per fare il sequel.
Ora, il promo mostra quella che probabilmente è la parte migliore e il motivo per cui almeno il primo tempo di questo film andrebbe visto: la battaglia in costume e props tra nientemeno che Jackie Chan e Arnold Schwarzenegger. Sul serio, altissimi livelli di intrattenimento. Non bastasse vi metto sul piatto anche Rutger Hauer col parruccone.
Detto questo e per quanto potrei continuare a fissare per ore Yao Xingtong senza alcun problema, il resto è terrificante. Soprattutto il secondo tempo tutto green screen e colpi di scena della peggior telenovela (o drama, per restare in tema) non necessariamente fantasy.
Soldi rubati all'agricoltura.

Giulo75

E' stato l'ultimo film con Rutger Hauer? :hmm:

Comunque visto.  :D

Blasor

Citazione di: Giulo75 il 24 Settembre, 2024, 19:29:12E' stato l'ultimo film con Rutger Hauer? :hmm:

Quasi, in ordine di uscita postuma l'ultimo è stato Break.

Parsifal

Ero all'oscuro della sua esistenza  :|
Anche se parrebbe appunto una ciofeca, vedo che sta anche su netflix, ergo vado di wishlist (ma si uno in più uno in meno)

Blasor

Ci lascia Dame Maggie Smith, semplicemente una delle migliori attrici inglesi di sempre.

Purtroppo confermato non la rivedrò in Sister Act 3 :(

Parsifal

Citazione di: Blasor il 27 Settembre, 2024, 21:46:21Ci lascia Dame Maggie Smith, semplicemente una delle migliori attrici inglesi di sempre.

Purtroppo confermato non la rivedrò in Sister Act 3 :(

Già...attrice fantastica

Blasor

Dante

Floppone da milioni di euri finalmente sono riuscito a beccare.
Insalatona registica e attoriale di Pupi Avati dove trova posto persino quella degli horror. Brutto dirlo, ma sono probabilmente le uniche parti veramente interessanti (Beatrice top).
Romanzetto tediosetto il resto, Castellitto incluso, che non trovo renda giustizia né all'uomo, né agli eventi storici, né alla Divina. Tenta, ma solo quello, di metterci una pezza il finale.

Bluforce

E' morto John Ashton, che fra i vari ruoli ha interpretato il sergente Taggart in Beverly Hills Cop.

https://www.adnkronos.com/spettacoli/e-morto-john-ashton-il-sergente-taggart-di-beverly-hills-cop_4sCXEo0tNMbuv8YMwJNXPz

RIP

Blasor

Silence

Scorsese torna sul tema quasi trent'anni dopo de L'ultima tentazione di Cristo, tramite assist di una delle più note persecuzioni ai danni del Cristianesimo.
Confezione molto artificiale per un cast lavora generalmente gran bene (scelte di cast giapponese incluse) per veicolare un messaggio apparentemente ambiguo, che solleva interrogativi assolutamente autentici.
Certo per due ore e quaranta ca. (che ho visto scorrere molto peggio in altre occasioni), non mi sarei risparmiato qualche riferimento in più sul perché succede quello che succede. Praticamente zero menzione di Shimabara o della genesi del sakoku ad esempio, per non togliere spazio alla dialettica del credere. Peccato con maggiore contestualizzazione ne avrebbe solo guadagnato per capire meglio entrambi gli schieramenti.
Ho applaudito la stoccata della palude.

(Not so) fun fact: alle vittime delle atrocità è dedicata una chiesa italiana sfoggia un'iconografia più unica che rara.

Blasor

Ma questo da dove salta fuori e quante ore lo hanno tenuto in sala?

Devo rimediare.

Parsifal

Citazione di: Blasor il 10 Dicembre, 2024, 22:55:42Ma questo da dove salta fuori e quante ore lo hanno tenuto in sala?

Devo rimediare.

Cmq guardando il trailer io pensavo a Stray (il gioco)  :D