News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [9]

Aperto da Don G, 16 Giugno, 2024, 09:41:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Blasor

Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX :|

Sottotitoli come vi pare.
Khara + Sunrise (ci sono sia Tomino sia Anno, rispettivamente al concept e alle sceneggiature), dirige il protetto di Anno per eccellenza (Tsurumaki). Per estensione c'è dentro mezza Gainax e qualcosa Bones.
Il chara non è mecha è il Take lavora col NisiO (Katanagatari, Kubikiri Cycle). Perplesso.
Con l'ultimo successo sdoganata protagonista femminile, per cui di nuovo.
In onestà mi sembra Punta al top! Gun/DieBuster vorrebbe Gundam.

edit: annunci streaming Yamato per l'Italia, a sbalzo temporale.

Don G

- Godo per Quuuuuuuuuuuuuuuux. Incredebile che appena finito Evangelion iniziano a spuntare fuori progetti d'animazione validi a destra e a manca. Tsurumaki facci sognare. Maeda riscalda i motori. Ed a proposito di Maeda

- Visto Blue Submarine 6. Ora, vabbene il "coraggio" all epoca a infilare CG scrausa nel tuo OAV, però coprire le animazioni con un filtro nebbia 3DCG è un insulto contro gli animatori >_>
Cmnq una cosa che adoro degli anime con una produzione solida dietro è che a prescindere dal soggetto ci sarà quell elemento che te lo eleva che te le impremerà nella memoria. Per esempio per quanto il villain fosse completamente folle e si meritassa le pallottole in faccia gli ultimi 15 min sono storyboardati e diretti davvero bene. Certo, poi sarebbe bello se un giorno riprovassero un po' più seriamente a riprodurre fedelemente lo stile di murata.

(Ma come fa sta roba ad avere ben due videogiochi tie-in??)

- Visto Niea_7. Qui invece il soggetto era solido ma davvero zero budget e zero idee su cose fare di metà degli episodi. Speravo in un'operazione come Habane Renmei dove l'anime avrebbe aiutato ad espandere il worldbuilding del manga ed invece gli episodi filler sono monnezza. Potevano farci un film/OAV e risparmiare metà del tedio.
1) perchè l'episodio sui videogiochi sembra scritto da una persona che non abbia mai visto un gioco in vita propria?
2) perchè non uccidono gli alieni se sono così rompicoglioni?

- Visto Look Back. E' bello come dicono. Oscar o bacco bomba all'Academy.

- Iniziato DEDEDEDEDEDEDEDEDEDEMOMDESTRUCTION.
Sempre considerato Asano un truffatore manipolatore ma dopo aver visto Oran mi rendo conto che ero nel torto e comprendo perfettamente la visione del Maestro.

- ma quanto è figa sta cover?

https://x.com/_Meloku/status/1865013826279666082

- spero che lo portino qui in occidente perchè altri 200 euro di import non li spendo

https://x.com/catsuka/status/1864967780753121419

- https://x.com/CuteAndFunnyNET/status/1863882172396130388

Blasor

^ edit: colto solo ora. Non ne sono bastati quattro :bua:

Citazione di: Don G il  7 Dicembre, 2024, 15:50:53Certo, poi sarebbe bello se un giorno riprovassero un po' più seriamente a riprodurre fedelemente lo stile di murata.

Che poi oggi avrebbero i mezzi, ma sarebbero capaci (o l'hanno già fatto) di sbatterlo in 3D e/o con due spicci di budget.

Citazione di: Don G il  7 Dicembre, 2024, 15:50:53(Ma come fa sta roba ad avere ben due videogiochi tie-in??)

Ai tempi era normale, era budget marketing e gli costava anche meno. In questo caso Bandai produceva pure e Sega era sempre pronta a dare manforte promozionale, soprattutto con chi aveva già lavorato (Mezza Gonzo era ex Gainax).

edit2: molto interessante Zenshu di MAPPA. Pensavo fosse un film, invece è una serie.

Blasor

Citazione di: Blasor il  4 Dicembre, 2024, 14:42:04Il chara non è mecha è il Take lavora col NisiO (Katanagatari, Kubikiri Cycle). Perplesso.

Perché avevo rimosso il nuovo Aquarion, anche se lì me lo aspettavo senza problemi.

Panty & Panting with Robots.

Che botta.

edit: a proposito di botte.

Takopi's Original Sin diventa anime, pazzi.
Spero sarà (saranno?) film per non edulcorare troppo ma è il canale TBS per cui lascia poco alla sorpresa. Visto mai.

Blasor

Cioè Panini ricaccia Occhi di Gatto (e tre) + Opus e Seraphim di Kon. Ricompro tutto col caschio nonostante gli extra buttati nel mucchio, buono per chi avesse mancato vecchi appuntamenti.

Star porta Boichi al Comicon di Napoli 2025.

edit: godi popppolo di FGO!

Eksam

Planet negli ultimi anni con le ristampe sta facendo un ottimo lavoro, Star guarda e impara.

Blasor

Per le scelte (che sono diritti pregressi), non per i listini dato continuano le tirature da fame per poi ricacciare a poca/lunga distanza a parità di edizione coi ritocchi di prezzo :bua:

Star partita dall'estremo opposto (tutto disponibile con giacenze magazzino da raccolta differenziata), adesso ne paga le conseguenze e sta come gli altri.
I diritti delle cose migliori capace li hanno pure persi, se non li hanno già ristampati.

Don G

non conoscevo seraphim.

Citazione di: Blasor il 10 Dicembre, 2024, 15:19:06edit: godi popppolo di FGO!

Sono io. Sono popppolo di FGO.

- 4 anni di rapporto tossicodipendente dove continuo a ripetere che sarebbe meglio disinstallare e attendere le eventuali versioni cartacei dei capitoli.
- Disinstallato 3 mesi fa dopo l'ennesima inculata stratosferica del gacha.
- Nuova versione di Abigail

https://x.com/KaroshiMyriad/status/1866774629714628694

KUROBOSHI MALEDETTO 😭😭😭😭😭

In loro difesa Nasu è più coinvolto che mai nel progetto. Penso ci si dedichi fino al capitolo finale e poi lo lascerà in mano ai soliti collaboratori di Typemoon fino alla sua (lenta) morte naturale.

Blasor

Ah, ovviamente Panini subito dopo spara tre omnibus e il pubblico insorge :asd:

Oltre Anna dai capelli rossi c'è Inuyashiki.

P.S. ma qualcuno sta leggendo Mujina into the Deep di Asano? Perché io sto sospettando violentemente un ghostwriter o la stessa roba si inietta ultimamente Shuzo Oshimi. Mi perplime forte.

Don G

c'è una singola decisione editoriale che sia mai stata presa negli ultimi 10 anni per la quale non vedo le case editrici italiane attaccate sui social?

comunque non ho ancora letto mujina ma mi pareva in linea con il decadentismo adolescenziale suo solito più la vena più prepotentemente pop che ha si intravede in DDDD.

Blasor

Citazione di: Don G il 12 Dicembre, 2024, 22:18:43c'è una singola decisione editoriale che sia mai stata presa negli ultimi 10 anni per la quale non vedo le case editrici italiane attaccate sui social?

Ti direi i salvagente delle licenze ma qualcuno si incazza pure su quelli :asd:

Citazione di: Don G il 12 Dicembre, 2024, 22:18:43comunque non ho ancora letto mujina ma mi pareva in linea con il decadentismo adolescenziale suo solito più la vena più prepotentemente pop che ha si intravede in DDDD.

Quando ti capiterà di leggerlo poi mi dici :|

Altri annunci Panini.

Blood-Crawling Princess of a Ruined Country mi era capitato, bel tratto e interessante ma big boh perché la direzione è un grosso punto interrogativo.

Don G

Citazione di: Don G il  7 Dicembre, 2024, 15:50:53- Iniziato DEDEDEDEDEDEDEDEDEDEMOMDESTRUCTION.
Sempre considerato Asano un truffatore manipolatore ma dopo aver visto Oran mi rendo conto che ero nel torto e comprendo perfettamente la visione del Maestro.

Mi sono fatto truffare e manipolare ancora una volta. Asano si droga pesante.
Ho iniziato a storcere il naso quando a metà manga abbiamo introdotto il subplot preso da madoka magica completamente superfluo, ma da lì in avanti è una discesa verso il delirio.
Personaggi secondari praticamente inutili, cambi di genere tanto per, completa perdita del focus della trama. Anche se uno ha il gusto del pastiche di generi e plot twist random non è abbastanza bizzarro da poterlo apprezzare in quel senso.

So che ormai è una cantilena, ma sta frase me la devo copia-incollare perchè sono stanco di digitarla ogni volta: i giapponesi sono secondi a nessuno nella capacità di autosabotare le proprie opere. Come cavolo si fa a pensare che la storia di un gruppo di ragazzine che cercano di diventare adulte in una tokyo invasa dagli alieni non fosse un concept già abbastanza accattivante per non reggere un'intera serie senza la necessità di infilarci complotti alla urosawa, mecha, viaggi nel tempo, multiversi e compagnia cantante.

Ho gettato un occhio sull'anime, e per quanto paia un adattamento 1:1 senza infamia e senza lode penso che series composition abbia molto più senso così, con l'episodio 1 dell'anime che in realtà è l'ultimo volume del manga.

A livello di art nulla da dire, utilizza il digitale da dio.

Blasor

Anche Netflix può blu-ray :asd:

https://x.com/foodcourt_anime/status/1867494733632905468

See You Tomorrow at the Food Court diventa anime. Dubito il tratto di Narie renderà ugualmente bene ma significa sta andando bene.
L'originale è Lucky Star col boccone in bocca, meno slapstick-citazionista ma più psicologicamente complesso, con rimandi frequenti e un'amicizia già solo semplicemente scritta bene. Mi diverte.

Blasor

In pratica è uscito in sordina. Fatto un salto con altra scusa dopo aver scoperto la casa editrice è una fumetteria e sta a Aprilia, almeno ho rimediato pure gli adesivi. L'edizione mi piace (ha anche inserti a colori). Volume 2 di 2 prossimamente.

Altre cose ho scoperto in loco:
  • Per Penguin Gohan si vuole l'edizione a colori, evvai.
  • Hanno un altro annuncio in canna ma verrà fatto solo quando definito.

A chiusura bottino fieretta (tutto qui perché di videoludico nada).