News:

in collaborazione con:

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor


Ifride

#3526
Sull'onda del promettente nuovo capitolo, ho provato il porting pc tutto migliorato di perfect dark per n64 e devo dire che in poco tempo mi ha abbastanza preso e ho fatto le prime 3 missioni.
Approcci con più obiettivi e uso di vari strumenti...per l'epoca doveva essere veramente avanti, proprio figo.

I file per il porting che richiedono la rom originaria si trovano qui: https://github.com/fgsfdsfgs/perfect_dark

Blasor

L'unica cosa mancava a Rare all'epoca era il mouse, altrimenti No One Lives Forever qualche filo da torcere l'avrebbe avuto :D

Bluforce

#3528
Data originale d'uscita, 2007. Dunque retrogaming :bua:

In questi giorni ho completato su Steam Deck un VG che avevo da tempo in libreria, Switchball HD, riproposizione di Switchball uscito nel 2007 su PC e Xbox 360 (Live Arcade), e nel 2009 su PS3.

Si tratta di un puzzle game nel quale bisogna spostare una pallina (si comanda direttamente la palla) all'interno di scenari sospesi nel cielo per arrivare da un punto A ad un punto B su 30 livelli.

All'epoca fece parlare di sè per via dell' AGEIA physics engine, la palla ha movenze naturali e risponde bene ai comandi. Anzi, le palle. Perché ce ne sono quattro.
- Palla di marmo (quella di default)
- Palla di ferro (più grande, lenta e viene attratta dai magneti)
- Palla di plastica (che si può gonfiare in determinati punti)
- Palla luccicosa (che attiva tre diverse modalità: salto, velocità e magnetismo)

Lo switch delle ball ( :bua: ) si fa in punti specifici dei livelli, per superare abilmente il puzzle che ci viene proposto. Ostacoli da evitare, oggetti da spostare, equilibrismo.

Nel complesso funziona molto bene, chiaramente la complessità crescente dei livelli porta ad un impegno più importante sul finire del gioco, ma niente di particolarmente difficile.

https://store.steampowered.com/app/1588760/Switchball_HD/
C'è pure una demo :sisi:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 23 Giugno, 2024, 17:46:38Data originale d'uscita, 2007. Dunque retrogaming :bua:

:look:


PS: ho continuato a leggere, più volte, Speedball :bua: :sweat:

Buds95

Non so se sia corretto da postare qua, ma se qualcuno capitasse mai in nord Sardegna vi consiglio di passare presso tale "Altrove" nella città di Alghero, sembra un negozietto davvero ben fornito :sisi:
Gli ho preso Metroid Prime Remastered per premiarli, ma la tentazione di chiedergli il prezzo del Gamecube e dei Gameboy esposti era tanta :bua: tanta roba della prima PlayStation (anche qualcosa giapponese), diversa roba Gameboy e non poche cartucce di console più vecchie (credo SNES).

Blasor

Credo di conoscerlo, potrebbe essere il nuovo nome di un posto dove mi sono trovato bene anni fa (meglio del cabaret qui da me con cui vedo è ancora "gemellato").

Buds95

Non so dirti da quanto tempo né se abbia cambiato nome nel tempo, ma alcuni anni fa era in pieno centro storico a quanto mi è stato riferito.

Blasor

Posizione non saprei in effetti perché era una spedizione, mi ricordo però il pezzo forte fosse Mystical Ninja 2 del Nintendone :gogogo:

stobbArt


Blasor

https://www.siliconera.com/clock-tower-rewind-japan-release-date-falls-on-halloween/

Da Superdeluxe (la controparte più modesta ed economica di Limited Run lì) si indentifica data di uscita di Clock Tower Rewind per il 31 ottobre. Jap sarà multilingua per cui possibile prenderlo in considerazione. Retail solo per Switch e Ps5.
Altra cosa interessante lì e da noi non c'è traccia ancora è la retail di Wizardry: Proving Grounds of the Mad Overlord sempre solo Switch e Ps5. Pure lui multilingua.





edit:

https://x.com/ManaGame/status/1806674170346099102

FF Advenure/Mystic Quest fa gli anni di Cristo.

Turrican3

#3536
Breve storia triste.

Ero tutto bello gasato, pronto a postare la notizia di una serie di monitor LCD 4:3 che accettano i segnali video a 15 KHz in ingresso quando all'improvviso, in seguito a una ricerca Google, ho scoperto che l'anno scorso l'azienda produttrice, la storica Microvitec che forse qualcuno (tipo me :D) ricorda per i monitor rimarchiati Escom/Amiga Technologies, ha chiuso i battenti.

:'(

Blasor


Blasor

https://x.com/VGC_News/status/1808549045750685994

E nemmeno sbaglia, secondo me.

Con la ritrovata partnership SquEnix io mi farei aiutare da Yoko Taro a rispolverare Cry On.



Io.

Ifride

Segnalo questa campagna indiegogo https://www.indiegogo.com/projects/video-giochi-stage-4/x/29656512
dedicata a una serie di libri sulla storia dei videogiochi di cui ho acquistato e letto i primi due volumi.
Li consiglio spassionatamente: l'autore è lo stesso dei libri su origin e così come questi ultimi riesce sempre a dare una panoramica abbastanza dettagliata su tutti gli eventi che tratta con intervista e notizie che personalmente ho trovato originali nel panorama italiano.

Se si supporta tra l'altro si ha un bello sconto sugli altri volumi e anche altre sue opere. Supportate!