News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nuova Fiat Stilunto

Aperto da Turrican3, 28 Luglio, 2005, 13:20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Ovvero incrocio tra la Stilo e la Punto  :hihi:, sempre meglio del modello precedente comunque IMHO, che esteticamente altro non era che una Polo del '99 brandizzata Fiat  :hihi:

Caruccia, ma non credo ce la farà contro la "nuova" 207.  :whistle:






Reiz

Citazione di: Turrican3 il 28 Luglio, 2005, 13:20:02

Caruccia, ma non credo ce la farà contro la "nuova" 207.  :whistle:


DOV'é LA 207 ? ? ? ? ? ? ? ?   :pant: :pant: :pant:

Turrican3


Reiz

#3
quelle le avevo viste.
questa dovrebbe essere definitiva

un uovo con le ruote...  :(




:dentone:

Turrican3

#4
:bowdown:       :bowdx:

:teeth:

(e poi non dite che non metto mai smiley nuovi  :notooth:)

maxam

Strano a dirsi - visto che sono un acceso detrattore della Casa torinese - ma a me questa macchina non dispiace affatto. Almeno vista così.

La parte anteriore si ispira nentepopodimeno che alle nuove Maserati  :sweat:

Resta invece aperto il discorso qualità. La nuova Panda sembra una macchina tutto sommato di buona qualità ed anche le Alfa su cui ho viaggito ultimamente non sono mal costruite.

Se questa nuova Punto sarà all'altezza, magari , chi lo sa che non esca una buona macchina?

Sperem per la Fiat.  :sweat:

Solid Snake

Dalle foto che ci sono qui preferisco la nuova Fiat  :shooter:

Erpecco

Citazione di: maxam il 28 Luglio, 2005, 15:11:47
La parte anteriore si ispira nentepopodimeno che alle nuove Maserati  :sweat:

Appena l'ho vista mi ha dato la stessa sensazione. PAre veramente bellina, peccato per la presa d'aria un pò anonima.   :sweat:

Giulo75

Molto carina.
Non vorrei dire amenita' ma ha uno stile un po' orientale. Forse che gli accordi con la Toyota stiano dando i suoi frutti?
Oppure e' un design tutto italiano?

Turrican3

Citazione di: 400finiti il 28 Luglio, 2005, 23:32:50Oppure e' un design tutto italiano?

Sul giornale di famiglia  :whistle: si parla di... joint venture stilistica Italdesign (Giugiaro) - Centro Studi Fiat.

;)

Erpecco

Citazione di: 400finiti il 28 Luglio, 2005, 23:32:50
Molto carina.
Non vorrei dire amenita' ma ha uno stile un po' orientale. Forse che gli accordi con la Toyota stiano dando i suoi frutti?
Ma quale accordo con Toyota? L'ultimo tentativo di approccio tra i due risale agli anni '80   :king:
Poi oggettivamente, se dovessi rubare una caratteristica alle giapponesi ed a Toyota in particolare, l'ultima cosa che ruberei sono i designer   :lol2:

Citazione
Oppure e' un design tutto italiano?

Base Giugiaro, risultato finale by Centro Stile Fiat

Giulo75

Citazione di: Erpecco il 30 Luglio, 2005, 10:43:03
Ma quale accordo con Toyota? L'ultimo tentativo di approccio tra i due risale agli anni '80   :king:
Poi oggettivamente, se dovessi rubare una caratteristica alle giapponesi ed a Toyota in particolare, l'ultima cosa che ruberei sono i designer   :lol2:


Ehm, veramente prima della joint-venture con GM c'erano stati dei contatti. Interrotti dai jappo dopo aver visto sotto quanta merda era sepolta la FIAT. Difatti a Settembre passera' a banchieri e finanzieri col rischio che le quote vengano poi girate(parliamo sempre e solo di Fiat Auto. Ferrari, Maserati e Iveco dovrebbero rimanerne fuori) a banche d'affari straniere e societa' di investimento.
Scommetto che il primo a saltare sara' l'uomo inutile. :lol:

Al momento cmq con i jappo si discute su una partnership per lo sfruttamento del common-rail, anche se la Toyota detiene gia' di suo un'ottima tecnologia. E un livello qualitativo e di efficienza che in FIAT non riescono nemmeno lontanamente a concepire.


CitazioneBase Giugiaro,
:thumbup:


Erpecco

Citazione di: 400finiti il 30 Luglio, 2005, 15:58:42
Ehm, veramente prima della joint-venture con GM c'erano stati dei contatti.

Veramente gli unici contatti seri, prima della scelta GM, furono con Mercedes. Mercedes voleva acquisire Fiat, mentre gli Agnelli cercavano una alleanza. Col senno di poi la scelta fu pessima.

Citazione
Interrotti dai jappo dopo aver visto sotto quanta merda era sepolta la FIAT. Difatti a Settembre passera' a banchieri e finanzieri col rischio che le quote vengano poi girate(parliamo sempre e solo di Fiat Auto. Ferrari, Maserati e Iveco dovrebbero rimanerne fuori) a banche d'affari straniere e societa' di investimento.
Scommetto che il primo a saltare sara' l'uomo inutile. :lol:
Solita fanta-economia?   :teeth:
Nel 2000 Fiat era in buone condizioni, con oltre il 40% del mercato nazionale, e ripeto non mi risulta *nessun contatto* con Toyota, l'ultimo risale agli anni '80.
Sulla storia dei banchieri è ancora fanta-economia. L'azionista di riferimento resterà IFIL (ergo gli Agnelli), le banche (quasi tutte italiche) supereranno tale quota solo se si sommano tutte le quote delle singole banche.
Fiat Auto è parte di Fiat s.p.a. le banche diverranno azioniste di Fiat s.p.a. , non di Fiat Auto (che infatti non è quotata). Fiat s.p.a. è la holding che controlla Fiat Auto, Ferrari (ti ricordo che Maserati è da mesi passata a Fiat Auto, lasciando quindi Ferrari), Iveco, Case-New Holland, etc..
L'uomo inutile, in quanto uomo della famigghia, salterà solo quando lo deciderà la famigghia. Il suo ruolo è fondamentalmente quello di P.R.   :D

Citazione
E un livello qualitativo e di efficienza che in FIAT non riescono nemmeno lontanamente a concepire.
Il processo produttivo Toyota viene studiato alle università. La capacità produttiva e la gestione dei costi è un esempio non solo per Fiat, ma per tutti i produttori di auto...

Giulo75


CitazioneSolita fanta-economia?   
No, leggiamo riviste diverse. :D
Quelle che leggo hanno la buona creanza di pubblicare le smentite e le correzioni in caso di "notizie volatili".

Citazione
Nel 2000 Fiat era in buone condizioni, con oltre il 40% del mercato nazionale, e ripeto non mi risulta *nessun contatto* con Toyota, l'ultimo risale agli anni '80.
Il declino della FIAT e' iniziato con la nomina a presidente di Giovanni Agnelli. Da li' in poi e' stata una debacle di scelte sbagliate(gia' il solo affidarsi a Romiti :D ) continuamente zavorrate dal governo fino a raggiungere una situazione insostenibile(quella attuale).
Il caso Alfa-Romeo e' da esempio. Invece che valorizzare il marchio chiudevano le fabbriche e svendevano i brevetti.


CitazioneFiat Auto è parte di Fiat s.p.a. le banche diverranno azioniste di Fiat s.p.a. , non di Fiat Auto (che infatti non è quotata). Fiat s.p.a. è la holding che controlla Fiat Auto, Ferrari (ti ricordo che Maserati è da mesi passata a Fiat Auto, lasciando quindi Ferrari), Iveco, Case-New Holland, etc..
Le quote dei banchieri superano come hai detto quelle della famiglia Agnelli. Essendo aziende gestite da finanzieri con lo scopo di fare utili ci sara' da aspettarsi una rapida cessione. Fino a ieri Ricucci che scalava RCS era fanta-economia... :hihi:
Come dicevo sotto mi riferisco sempre a Fiat Auto. La componente che brucia liquidita'.
Confermo del passaggio di Maserati a Fiat Auto a Febbraio(e' passata di mano tante di quelle volte che ormai c'e' da perdersi).
Guarda caso dopo aver portato in negativo il bilancio 2004 della Ferrari. :sweat:
Dire dello scorporo di Fiat Auto da tutto il resto non credo sia fanta-economia, anzi, sarebbe la soluzione che accontenterebbe tutte le parti. Il fatto e' che, tra le societa' automobilistiche, l'unica in grado di acquisirla e' la Toyota. :whistle:


CitazioneL'uomo inutile, in quanto uomo della famigghia, salterà solo quando lo deciderà la famigghia. Il suo ruolo è fondamentalmente quello di P.R.
E di girare in Maserati. Perche' invece di fare il pagliaccio in giro per l'Italia non fa come Bondi(che al contrario fa la sua parte) e da' il buon esempio rinunciando allo stipendio che gli viene praticamente regalato? :D

Milo74

OT
La macchina definitiva:
<-------------------