News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Braid

Aperto da Turrican3, 6 Agosto, 2009, 13:55:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo

Secondo Jonathan Blow ha venduto "troppo male per garantire la sopravvivenza del team"

 :|

Caro Jonathan se la vostra sopravvivenza deve essere garantita dal vendere due volte lo stesso gioco avete un problema di fondo...
Hanno fatto cosa? Due giochi in 10 anni??

Turrican3

A quanto ho capito è sostanzialmente Braid v1.0000001, come può averli messi alle corde economicamente?!

Senza contare il fatto che a questo punto, anche in considerazione della tipologia di gioco, probabilmente era davvero un acquisto complicato da fare digerire (io l'ho adorato, per dire, ma non mi è passato neppure per l'anticamera del cervello di riprenderlo... e già così parte malissimo)

Joe

Ma infatti non capisco cosa si aspettassero da questa riedizione.

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il  1 Agosto, 2024, 07:41:24A quanto ho capito è sostanzialmente Braid v1.0000001, come può averli messi alle corde economicamente?!


Non credo il problema sia i costi del porting ma proprio la gestione della sh.
Questi hanno avuto successo con un gioco indie sviluppato da due cristi in un garage e si sono allargati, hanno assunto gente... se poi non fai uscire giochi gli stipendi li devi pagare.

Storia di molti non sopravvissuti al successo iniziale.

Don G

Davvero era l'ultimo gioco che necessitava di un remake. Non so per quale motivo investirci tutte queste risorse quando l'avrebbero comunque potuto rivendere a 10-15 euro su switch e nessuno si sarebbe lamentato  :| E' un gioco sicuramente solido ancora oggi ma ormai è rimasto ben sotto gli standard degli indie di punta di questi giorni.

Poi non so che diavolo stesse facendo il suo team. Da quel che mi ricordo Blow era intento da 4-5 anni a sviluppare un intero nuovo linguaggio di programmazione per un nuovo gioco e diceva che il nuovo gioco avrebbe potuto richiedere un decennio per completare lo sviluppo. A questo punto prendesse il colpo ed iniziasse a riorganizzare meglio i propri progetti.

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il  1 Agosto, 2024, 11:05:52Non credo il problema sia i costi del porting ma proprio la gestione della sh.
[...]

Ci può stare, però non capisco allora perché lagnarsene adesso. :hmm:

Cioè se c'era un problema di questo genere sicuramente era presente da (ben) prima.